La presenza online rappresenta un passaggio fondamentale per i ristoratori!
Il ritardo nel processo di digitalizzazione è evidente della ristorazione italiana.
L’obiettivo è quello di favorire la crescita del ristorante attraverso la tecnologia.
Questo è sempre stato un vantaggio competitivo, oggi è mezzo di sopravvivenza.
Basti pensare all’uso del cellulare: per la ristorazione se ne serve più di una persona su quattro!
Prima ancora che il Cliente varchi la soglia del locale, è importante garantirsi la fidelizzazione dello stesso. Per “fidelizzare” e conoscere la propria clientela è importante dare servizi e funzionalità sempre nuove, per cui diventa imprescindibile il legame con la tecnologia.
Grazie alla realizzazione di un Sito Web ben fatto e personalizzato è possibile offrire una maggiore conoscenza al Cliente dei propri servizi e dei punti di forza della propria attività.
Ciò si traduce in una maggiore soddisfazione per chi desidera usufruire dei servizi di ristorazione.
L’evoluzione della “customer experience” è data dalla digitalizzazione, un processo che il settore sta vivendo, dallo store all’online.
Sito Web e App permettono di rendere più piacevole e funzionale l’esperienza finale.
Il cliente apprezza certamente la possibilità di avere informazioni dettagliate tramite Sito Web del bar / ristorante e si sente “coccolato” da funzionalità avanzate come la disponibilità e la prenotazione dei tavoli, o da opportunità come il menù digitale.